AD-Show 2014, New York
Effeti è lieta di annunciarvi che prenderà parte al grande evento AD - Architectural Digest Home Design Show a New York. Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di vedere da vicino le cucine Effeti e di accarezzare, con le vostre stesse mani, la qualità dei materiali e la bellezza di un design d’eccezione.
Mettetelo in agenda: dal 20 al 23 Marzo 2014, AD Show, Pier 94 55th Street at Twelfth Avenue, New York, con Effeti.
  Effeti e "Un boss in  
  salotto"  
Un altro importante featuring per Effeti:
una delle sue meravigliose creazioni compare a fianco di Papaleo e Cortellesi nel film di recente uscita "Un boss in salotto"!
Correte a vederlo, e a vederci, al cinema!  
  Effeti Cucine incontra  
  Industry&Press  
Domenica 22 settembre 2013 Effeti Cucine ha accolto giornalisti, architetti e designer venuti da Stati Uniti e Canada per ammirare lo stile e i nuovi prodotti dell’azienda toscana.
Gli invitati hanno visitato l’intero stabilimento, scoprendo una delle caratteristiche che rendono uniche le cucine Effeti: la produzione.  ...
  Celebrate nella 'Grande  
  Mela' le cucine Effeti  
Il New York Times celebra l'azienda italiana produttrice di cucine, Effeti Industrie S.r.l., presentando i nuovi modelli E1 System: il BK1 e il BK2.

WHERE DID THE KITCHEN GO?
"Effeti
, produttore fiorentino di cucine moderne, è in mostra nello storico edificio Terminal Stores con due dei suoi progetti più innovativi: il BK1 e BK2, dei fratelli Gabriele e Oscar Buratti.
La BK1 è per coloro che vogliono tutto nascosto: può essere configurato in modo tale che le porte celino i forni, i frigoriferi e persino un camino.
La BK2 è in rovere laccato opaco, con le porte scorrevoli per rivelare all'interno armadi colorati laccati." (New York Times)

"Abbiamo circa 10 stili di porta anteriori, che sono pulite, moderne e non esigenti", ha detto Shelly McClure, presidente di Effeti USA. 
"Ogni cassetto e armadio interno può essere completamente personalizzato con divisori, e in una cucina di New York City, penso che quei dettagli facciano una grande differenza".

Lo showroom è al 645 West 27th Street (11th Avenue).
Info: (212) 502-8916 o www.effetiusa.com

New York Times, 17 Maggio 2013
  Wine & Design
Unitevi a Effeti USA durante questa apertura notturna per brindare al nostro nuovo Showroom e vedere gli ultimi modelli delle cucine create a Firenze, Italia.
www.effetiusa.com

Venerdi, 17 Maggio 19.00-21.00
Effeti USA 645 W 27th St.


Kingly RSVP to:
sm@effetiusa.com
  Restyling Showroom  
  Aziendale  
Il nuovo E1 System si basa su un concetto di “piattaforma” universale sulla quale costruire e realizzare composizioni e realizzazioni ad elevato grado di personalizzazione.

I modelli Effeti si arricchiscono di nuove finiture di laminati: corda, magnolia e terra naturale; legni come castagno termizzato e rovere termizzato che ne esaltano la tonalità e nuovi vetri: colore corda, magnolia, terra naturale e bianco satinato.

Per i modelli Unika e Luce è stata introdotta la nuova finitura alluminio anodizzato bronzo.

Effeti conferma, in modo sempre più efficace, una rinnovata vocazione al progetto ed una sensibilità all’architettura e all’arredamento dello spazio, con soluzioni che interpretano l’evoluzione dei modi di abitare e del costume contemporaneo.
Nel nostro spazio espositivo sarà possibile visionare la nuova gamma finiture di ante e maniglie.

VIENI A SCOPRIRE IL MONDO DEL PROGETTO APERTO EFFETI.
  E1 KITCHEN SYSTEM
La gamma Effeti si evolve passando da sistemi chiusi a sistemi aperti, un approccio più moderno e flessibile, affine alle necessità dei rivenditori, progettisti, clienti privati, con realizzazioni ad elevato grado di personalizzazione. Nelle cucine Effeti ogni elemento è risultato tangibile e qualitativo di una costante ricerca naturale e tecnologica, di un design innovativo unito a tutta l’esperienza artigiana che proviene dal nostro passato e dalla nostra storia. Scopri il mondo aperto di Effeti http://effeti.com/PressContent.aspx?id=127&count=1
 
  Fuori Salone 2013
NATURE IS TECHNOLOGY

In esclusiva la nuova lampada di Lorenzo Guzzini e lo straodinario "Show Gardening" di Simone Sistori.

Mercoledi 10 Aprile 2013 ore 18.00, Showroom Effeti - Molteni Arredamenti, viale Piave, 9 (MI).
  Restyling Showroom Bologna

Rivenditore storico Effeti, lo showroom a Porta Mascarella a Bologna si rinnova completamente. Il restyling dei locali coincide con una nuova immagine dell’azienda Effeti ed un percorso progettuale inedito che ha visto l’esposizione del nuovo sistema E1 Kitchen. Nello showroom di Bologna sarà possibile ammirare le novità proposte da Effeti in termini di progettazione dinamica e contemporanea ad elevato grado di personalizzazione.
Vai alla gallery  
http://effeti.com/PressContent.aspx?id=121&count=1

  Inaugurazione showroom  
  Effeti a New York  
20 settembre 2012, 6-9 p.m. - Apertura dello showroom Effeti a New York.

New York City Showroom presso Historic Terminal Building
645 West 27th Street New York City (doppia entrata da 27th St. e 11th Ave.)
Per favore RSVP Shelly McClure - sm@effetiusa.com or Kelly Solon - ks@effetiusa.com
 
  Nuovo Catalogo E1 Kitchen  
  System  
Effeti presenta il nuovo catalogo del sistema E1, un progetto nato grazie al contributo di menti creative che hanno rivisitato le proposte Effeti secondo il loro linguaggio; i fratelli Buratti e Monica Armani sono stati i primi a condividere con l’azienda la loro interpretazione dell’ambiente cucina.
Il nuovo catalogo ben rappresenta il concept alla base del sistema E1: un approccio innovativo al mondo cucina che consente un altissimo livello di progettualità con soluzioni flessibili e customizzate affini alle reali esigenze del consumatore.


  Creatività ed eleganza si  
  fondono insieme dando  
  vita a un prodotto unico  
  e senza tempo  
L’arte nella lavorazione dei vari materiali viene raccontata passo dopo passo attraverso una serie di immagini capaci di esprimere tutta la passione e l’esperienza che Effeti impiega nel creare cucine di estrema qualità con un alto livello di design. Il prodotto Effeti è il risultato dunque di tale sequenza di procedimenti tutti gestiti internamente all’azienda, così esclusivi da conferirle un ruolo di eccellenza nel panorama internazionale del settore cucina.
  Il valore di Effeti in 30  
  secondi...  
Effeti, marchio storico dell'interior design mondiale, si propone con una nuova immagine; dai canali web ai social media Effeti si presenta così...           
  Nuovo progetto con  
  l'Università di Firenze  
Interessante progetto intrapreso da Effeti in collaborazione con l’Università di Firenze che vedrà l’azienda toscana impegnata in una serie di incontri in aula, ai quali seguiranno ore di formazione presso laboratori adibiti all’interno dello stabilimento Effeti.
Il progetto è rivolto a un numero limitato di studenti e laureandi della Facoltà di Architettura, i quali avranno la possibilità di sviluppare soluzioni innovative finalizzate alla realizzazione di un progetto pilota e di un prototipo sperimentale.